Viaggi di Gruppo
SPECIALE EGITTO
Partenze ogni Giovedì - da Novembre ad Aprile dal 21/11/2024 al 24/04/2025
4 giorni - 3 notti
Africa
a partire da
€ 697
Quota per persona
Una city break affascinante alla scoperta del GEM, il Grand Egyptian Museum, il nuovo museo Egizio. Incluse le visite classiche al Museo Egizio, le piramidi di Giza ed i quartieri e le antiche moschee della città vecchia.
Itinerario
1 Giorno
Cairo
Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
2 Giorno
Cairo (Museo Egizio e vecchia Cairo)
Prima colazione. In mattinata visita al Museo Egizio, la più grande e straordinaria raccolta di antichità egizie al mondo: in attesa dell’apertura della nuova e più grande sede, raccoglie oltre 120.000 pezzi che, in un percorso cronologico, illustra la vita e l’incomparabile arte dei manufatti che vanno dalla statuaria monumentale ad opere di altissima oreficeria; da non perdere la visita dello strabiliante corredo funerario di Tutankhamon (incluso nel pacchetto). Pranzo. Nel pomeriggio visita della bellissima moschea di Ibn Tulum, la più antica e grande del Cairo: il suo aspetto architettonico è ancora quello originario risalente al IX secolo, con il suo minareto a spirale che ricorda quella di Samarra in Iraq. La giornata si conclude tra le vie dell’affascinante quartiere islamico, partendo da El Moez Street, uno dei luoghi più iconici del Cairo, disseminato di antichi palazzi e storiche moschee nascoste tra le tipiche viuzze acciottolate, negozi persi nel tempo. Sosta al celeberrimo caffè Fishawi ed al bazar di Khan El Khalili. Pernottamento.
3 Giorno
Cairo (Giza e GEM)
Prima colazione. In mattinata visita al GEM (Grand Egyptian Museum). Il nuovo museo ha provvisoriamente aperto 12 sale, le quali ospitano oltre 15mila reperti. Ogni sala è dedicata ad un tema specifico, seguendo l'ordine delle epoche, consentendo una profonda immersione nei vari aspetti della cultura e della storia egiziana. I supporti tecnologici interattivi e le presentazioni multimediali rendono l'esperienza di visita pienamente coinvolgente, in un contesto architettonico spettacolare. Pranzo. Nel pomeriggio si prosegue per la piana di El Giza, sulla riva occidentale del Nilo: è il luogo delle grandi sepolture monumentali di tre faraoni dell’antico Regno appartenenti alla IV Dinastia, i celeberrimi Cheope, Chefren e Micerino che con le loro immense piramidi costruite intorno al 2500 a.C. hanno indissolubilmente reso l’Egitto un luogo mitico e misterioso (ingresso nelle piramidi facoltativo e a pagamento). Dopo la visita della Sfinge, l’animale fantastico con il capo raffigurante il faraone Chefren, rientro in hotel e pernottamento.
4 Giorno
Cairo
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.
dettaglio quota
La quota comprende
Tasse di soggiorno
Trattamento come da programma
Visite guidate come da programma
voli di linea e voli interni
La quota non comprende
Assicurazione annullamento viaggio e assicurazione medico/bagaglio
I pasti non indicati e le bevande
Mance ed Extra
Tasse aeroportuali
Eventuale cenone di capodanno (in genere obbligatorio)
Informazioni Extra
Extra
Nuovo museo Egizio GEM
Come da programma
Richiesta Informazioni