Scoprite New York in compagnia di un accompagnatore esperto, in grado di farvi conoscere questa città unica al mondo come se foste insieme ad un amico americano.
Utilizzando la metropolitana e i mezzi pubblici, avrete una visione della Grande Mela da veri newyorkesi, che vi farà vivere e apprezzare la città in tutte le sue sfaccettature e soprattutto avrete la possibilità di vivere due tra i più caratteristici momenti di vita americana: il giorno del Ringraziamento e le vantaggiose promozioni del “Black Friday”.
Il Thanksgiving Day è una festa davvero molto cara agli americani, e a New York si festeggia davvero alla grande!
Il Ringraziamento a New York è il giorno della Macy’s Parade, la parata più famosa della Grande Mela, un’incredibile sfilata di carri mascherati, giganti palloni aerostatici, clown, musiche, balli, una sfilata imponente e colori lungo la Sixth Avenue; un’attrazione imperdibile per chi si trova a New York il giovedì del Ringraziamento.
Il bello della festa per i più sta nei suoi preparativi, con l’invito di amici e parenti a casa per consumare il tradizionale tacchino ripieno, arrosto o fritto, e le altre pietanze tipiche del periodo.
Da turisti, potete comunque trovare molti ristoranti aperti che offrono un menu speciale, con tacchino arrosto e altri piatti tipici del Ringraziamento.
l giorno dopo, il venerdì, c’è il cosiddetto Black Friday, ovvero una giornata sempre di festa in cui ha ufficialmente inizio il periodo di shopping natalizio a New York. Puro delirio e assalto ai negozi!
Il Black Friday è famoso anche perché rimane chiusa la borsa di Wall Street, a sottolineare la rilevanza dell’evento.
Giornate diverse, un diverso punto di vista per apprezzare la grande mela e le usanze tipiche della popolazione americana.